Elezioni Europee: scuole con seggio elettorale

In vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, delle elezioni comunali, provinciali e regionali ed in occasione delle consultazioni referendarie, nelle scuole, sede di seggio elettorale, le attività didattiche possono essere sospese a causa della chiusura totale o parziale dei locali.

Le aule scolastiche, temporaneamente utilizzate dall’amministrazione comunale, dovranno essere restituite così come sono state consegnate.

Nella scheda, in allegato, troverete le situazioni in cui i docenti e il personale ATA sono esonerati dall’attività lavorativa.

Ma anche i diritti previsti per esercitare il diritto di voto e per svolgere il ruolo di scrutatori, segretari o presidenti di seggio.

Così come per i rappresentanti di  lista o  i membri dei Comitati promotori, in caso di referendum.

DOSSIER-ELEZIONI.-UTILIZZO-DEL-PERSONALE-PERMESSI-RIPOSI-Scheda-tecnica-UIL-scuola-Download